Return to Corsi di Vela d’Altura

Corso di Vela d’Altura – II livello

Il corso è consigliato a tutte le persone che hanno una buona esperienza in barca a vela, a coloro che hanno frequentato il corso di I livello di Vela d’Altura o a coloro che possiedono una simile esperienza velica.

ATTIVITÀ DEL CORSO

Le attività del corso prevedono l’alternanza di pratica e teoria, affrontando diversi argomenti, quali ad esempio: nozioni teoriche di assetto e stabilità, azione del timone e del vento sulle vele, vento apparente, nozioni pratiche per la navigazione, a vela, padronanza del mezzo, andature e regolazione ottimale delle vele, navigare con lo spinnaker, meteorologia avanzata, sicurezza e risoluzione dei problemi e delle criticità, dotazioni di borso, recupero di uomo a mare, presa del gavitello, utilizzare la mano di terzaroli, ormeggiare e mettersi “in cappa”.

COSTO: € 280,00, in promozione a € 240,00 per i primi 6 iscritti (inclusa tessera FIV, esclusi iscrizione YCV, vitto e alloggio)

ORARI E MODALITÀ: inizio attività giornaliera alle ore 9.30, termine alle ore 17.00 circa. Le prime date previste sono 20, 21 e 28 ottobre. Per l’avvio del corso è previsto un numero minimo di iscritti.

Per ulteriori informazioni contattare: info@ycvicenza.com o telefonare a 348/2713039 (Francesco)

Permanent link to this article: https://www.ycvicenza.com/corsi-vela/corsi-vela-altura/corso-vela-daltura-ii-livello/