Return to Corsi vela

Corsi di Vela d’Altura

Yacht Club Vicenza propone corsi di vela d’altura per la preparazione ad una vacanza in barca a vela e alla partecipazione alle regate.

Sono previsti corsi diurni e notturni per consentire agli allievi di affrontare in massima serenità e sicurezza la navigazione d’altura. Le formule prevedono la partecipazione ad un week-end lungo, oppure tre giorni di corsi sviluppati in due week-end.

Tutti i corsi si svolgeranno con almeno 6 richiedenti, che dovranno perfezionare l’iscrizione attraverso lo YCV.

Per ulteriori informazioni:

Corso di Vela d’Altura – I livello

Corso di Vela d’Altura – II livello

info@ycvicenza.com

 

L’istruttore per questi corsi sarà Francesco Rigon, istruttore di vela d’altura.

Francesco ha cominciato la sua esperienza a vela con una deriva, nel 1982, iscrivendosi al corso di vela della Compagnia della Vela di Venezia. Successivamente, dopo aver partecipato ad alcune tra le più importanti regate della classe Optimist, è passato al 470, che ha dovuto però abbandonare per motivi di studio. Dal 1992, con la barca di famiglia, un One Tonner da regata ex “Brava”, ora “Mozart”, ha iniziato l’approccio alle regate d’altura. Con Mozart ha ottenuto un 1° Overall al Campionato del Mediterraneo del 1992, un 2° posto alla 500×2 in coppia con il padre e un 1° Overall alla 500xTUTTI. Dal 2000 ha cominciato a regatare nei maggiori team di prestigio e partecipa alle più importanti regate del Mediterraneo vincendo, tra le altre, un Mondiale IMS nel 2004, un Mondiale SWAN45, una Giraglia, una Sardinia Cup, un Europeo e 4 titoli nazionali IMS. È inoltre medaglia d’argento al valore atletico.

Permanent link to this article: https://www.ycvicenza.com/corsi-vela/corsi-vela-altura/