Nov 09 2012

Marco Nannini “Una regata intorno al mondo” – 26 novembre Vicenza

Cari soci e amici,

è con molto piacere che comunichiamo la presenza di Marco Nannini a Vicenza.

Yacht Club Vicenza, con la collaborazione con l’ASD VelaVelando di Padova ed il supporto di Unicredit, organizzano la serata “Una regata intorno al mondo” per il giorno 26 novembre ore 21:00 presso la “Sala del Capitolo” del Palazzo del Monte di Pietà in Contrà del Monte 13 a Vicenza.

Marco Nannini, eletto Velista dell’anno 2012, ci racconterà della sua straordinaria avventura alla Global Ocean Race 2011, dove a bordo del suo Class40 Financial Crisis si è aggiudicato il 2° posto finale.

 

Marco fino al 2010 era un manager in carriera nell’alta finanza della City di Londra dove, nel corso di oltre un decennio nel settore della valutazione dei rischi finanziari, ha affrontato momenti critici quali l’esplosione del mercato del credito strutturato e il default di Lehman Brothers. Nel 2011 decide di mettersi in gioco personalmente con una sfida che lo vede passare dalle tempeste finanziarie a quelle dei cinque oceani. Iscrivendosi alla Global Ocean Race, Marco appende definitivamente la sua giacca e la sua cravatta al chiodo per affrontare una regata ai vertici della vela d’altura professionistica, un giro attorno al mondo caratterizzato da continue avversita’ e colpi di scena che Marco affronta con tenacia e caparbieta’ e che conclude con successo raccogliendo l’ammirazione del pubblico che lo elegge Velista dell’anno 2012.

La serata è ad ingresso gratuito.

 

Permanent link to this article: https://www.ycvicenza.com/2012/11/marco-nannini-una-regata-intorno-al-mondo-26-novembre-vicenza/

2 comments

    • on 30 novembre 2012 at 16:47
    • Reply

    Bella serata, grande Marco, bravi i nostri capi…….. Presidente e il suo staff!!!!

  1. http://www.viart.it/a_ITA_1756_1.html

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.