Mag 31 2012

Metamauco: un grazie da parte del nostro Presidente

Cari soci,
come non poter ringraziare tutti voi che avete dato, con la vostra partecipazione, un grande contributo alla splendida riuscita della Metamauco, la regata che ormai da anni ci unisce in amicizia con il Circolo Vela Mestre e che quest’anno mi ha vista partecipe direttamente anche nell’organizzazione.
E’ stata per me un’esperienza sì faticosa, ma alla fine gratificante visti i risultati.
Sabato certo il vento ci ha fatto penare, ma era previsto, e purtroppo la regata non si è chiusa, ma questo non ha disturbato il clima festoso che sin dalla mattina si respirava in darsena.
Domenica, che giornata! Tra una fetta di sopressa, un bagno e un buon bicchiere di prosecco, non ci siamo fatti mancare nulla, solo il vento…che poi piano piano ha iniziato ad arrivare quel tanto da convincere il buon Frizzarin a dare la partenza.
Grande concentrazione,  forte corrente, poco vento..alla prima partenza le imbarcazioni d’altura..poi i minialtura ed infine i meteor, tutti partiti!
Il vento ci concede di finire, molto combattute, sia la prima che la seconda prova.
Al rientro in darsena  c’è il nostro amico  Andrea Stella che ci sta aspettando. E’ lui l’ospite d’onore per le premiazioni, sì perchè quest’anno la Metamauco non è solo una regata,  parte del ricavato sarà devoluto al progetto Vela per Tutti di Mestre e al ripristino delle imbarcazione 2.4 distrutte da un’incendio un mese fa a causa di sconosciuti.  E’ importante sostenere questa causa, su queste barche  imparano ad andare a vela TUTTI, anche i diversamente abili possono vivere splendide esperienze, in piena autonomia e divertirsi.
Andrea ne è l’esempio, ci ha portato il suo messaggio, il suo appoggio, e con il sorriso di sempre continua a vincere le regate della vita. Grazie Andrea d’essere stato con noi !
Dopo le premiazioni, i discorsi, gli applausi  è arrivato il momento del buffet, l’atmosfera rilassata, le risate, i  commenti, il tutto sotto un’unica grande Vela, proprio vero, una Vela per Tutti!
Ed ora cosa dire?
Bravi e complimenti a tutti gli equipaggi dello Yacht Club Vicenza che con ben 11 imbarcazioni presenti sono saliti sul podio di tutte le classi. All’equipaggio di Primi20 va il mio speciale ringraziamento ed un bravissimi, dato che per tutti e tre era la prima volta sul Meteor!
Un grazie particolare agli armatori che, smotorando e veleggiando da Monfalcone, Grado, Lignano per 8-10 ore sono arrivati puntuali come sempre per partecipare alla nostra regata, e che hanno poi messo a disposizione le loro imbarcazioni per i soci e gli allievi del corso di vela; bella esperienza spero per Tutti!
Ringrazio gli amici del Circolo vela Mestre, la Darsena Le Saline di Chioggia che ci ha ospitati, il Comitato di regata (Emilietta per il caffè salva vita), Rino (capoflotta Meteor Chioggia 12 imbarcazioni), Tiziana, Paolo Ciriani, Chiara, Gianmarco, Ivan e tutti gli amici che hanno collaborato e partecipato alla 15°edizione della Coppa Metamauco.
Se ho dimenticato qualcuno, chiedo scusa…..
Vi aspetto per la 16° Coppa Metamauco del 2013 !!

Sempre Buon Vento
Il presidente
Maria Grazia

Permanent link to this article: https://www.ycvicenza.com/2012/05/metamauco-un-grazie-da-parte-del-nostro-presidente/

2 comments

    • tiziana on 5 giugno 2012 at 10:44
    • Reply

    ….un grazie a tutti voi e a Grazia in particolare, per avermi dato la possibilità di partecipare….mi sono divertita molto….ho lavorato a stretto contatto con Stefania e Ugo dello CDVM, due persone speciali….magari l’anno prossimo riuscirò a partecipare anche alla regata!!!
    tiziana

    • Claudio on 31 maggio 2012 at 19:51
    • Reply

    Tutto merito degli organizzatori …. Forza ragazzi siete sulla giusta rotta !!!!!!! bravi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.