Ott 10 2011

Barcolana con Bora, fino a 20 nodi.

Ben otto le barche YACHT CLUB VICENZA che con i BRAVI equipaggi sono state tra le protagoniste della 43^ Barcolana, arrivando sulla linea del traguardo:
Ogigia (371), Mael(440), Avatar(444), Luci bea(502),Nosepolmaidir(579) Stellaluna(817), Andale(886), Cielo di Monfalcone(972).

La 43^ edizione della regata di Trieste ha regalato una giornata splendida, con vento teso, che ha impegnato tutti: coloro che correvano per vincere e quanti, ovvero la stragrande maggioranza del 1761 iscritti, volevano essere parte della festa. Esimi Europa 2 di Igor Simcic, con Alberto Bolzan al timone e Jochen Schuemann nel ruolo di skipper ha vinto con un lato di vantaggio sul secondo, Maxi Jena di Mitja Kosmina, che ha dovuto tenere a bada il croato Shining, grande scafo Open tipicamente Adriatico, terzo. Esimit Europa 2 non ha effettuato il record di percorrenza (58’05 contro il tempo del 2010 di 56″13), ma ha stupito e affascinato per la grande precisione di una regata perfetta in ogni sua fase. La Line honour, davanti a piazza dell’Unità d’Italia, è stata una ovazione con migliaia di persone ad acclamare il vincitore sulle Rive. Dietro, e fino a metà pomeriggio, la grande festa in mare, ricca di agonismo, mani di terzarolo, acqua in boa e pura passione per la vela. A terra, oltre 300mila persone hanno seguito l’evento e preso parte alla grande festa sulle Rive, mentre in mare gli ultimi tagliavano il traguardo con somma soddisfazione.

Un plauso a Lino che nonostante le previsioni meteo avverse ha portato Mael, con l’aiuto di Enrico, da Choggia a Trieste ed é uscito indenne dalla giornataccia di venerdì con vento a 50 nodi. 

Un grazie particolare a Paolino che ha organizzato in modo eccellente la cena di sabato sera, che ha visto protagonisti quasi tutti gli equipaggi. 

Appuntamento alla  44^ Barcolana.

Permanent link to this article: https://www.ycvicenza.com/2011/10/barcolana-con-bora-fino-a-20-nodi/

4 comments

Skip to comment form

  1. Un fascino per il quale vale la pena

    • on 12 ottobre 2011 at 10:04
    • Reply

    Complimenti vivissimi a tutti per gli ottimi piazzamenti, che ci fanno sicuramente onore.
    Bravi!
    Michela

    • lino lanulfi on 11 ottobre 2011 at 08:00
    • Reply

    Grazie a tutti voi ,da solo non ci penserei di andare , ma con più barche ycv diventa una festa .grazie Lino

    • claudio beniero on 11 ottobre 2011 at 07:59
    • Reply

    COMPLIMENTI A TUTTI!!!
    Caludio Beniero

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.