Stampa Pagina

Y.C.V.

 

Lo YACHT CLUB VICENZA Associazione Sportiva Dilettantistica nasce nel 1987 dalla comune passione di un gruppo di amici e conta attualmente oltre un centinaio soci.

Lo scopo statutario che da oltre vent’anni guida l’attività del Club, affiliata alla F.I.V. (Federazione Italiana Vela) XII Zona, é quello di “promuovere ed esercitare la navigazione da diporto e le attività connesse”.

Nel corso degli anni lo Yacht Club Vicenza si è distinto per un’assidua attività nautica e sportiva partecipando, come club o rappresentato dai singoli soci, alle prime edizioni del Giro d’Italia in Vela e alle regate più importanti dell’Alto Adriatico, come la Regata delle Colonne, Rimini-Corfù-Rimini, 500X2, 500 in equipaggio, Barcolana, Campionati di Lignano, di Chioggia, di Caorle, ottenendo sempre risultati significativi e tenendo così alto l’onore di città “marinara” che ha dato i natali al navigante Pigafetta.


Lo Yacht Club Vicenza pratica e promuove l’attività di vela d’altura organizzando ogni anno corsi vela, regate, serate a tema su ar
gomenti tecnici di conduzione e manutenzione della barca e serate a carattere culturale su temi nautici e di tradizione marinara.

Guarda le foto del 20° compleanno dello YCV!

Guarda le foto del 25° compleanno dello YCV!



Permalink link a questo articolo: http://www.ycvicenza.com/chi-siamo/