«

Mag 26 2017

Stampa Articolo

20^ Coppa Metamauco

 

Il 20 e 21 maggio a Chioggia si è’ svolta la 20esima edizione della Coppa Metamauco regata organizzata dal Circolo Vela Mestre e dallo Yacht Club Vicenza con l’ospitalità offerta dalla Darsena Le Saline.

Con la novità del Campionato Italiano Microclass che ha visto anche equipaggi giunti dall’estero, i due giorni di regate sono state caratterizzate da condizioni meteo molto incerte, ma i due Comitati di Regata sono riusciti, grazie alla loro esperienza e professionalità, a far partire le regate.

Sabato mattina alzata l’intelligenza per troppo vento e pioggia; gli equipaggi, ormai rilassati, alle 14:00 sono stati richiamati dal suono che avvisava l’ammaina Intelligenza e la partenza.

Sui campi di regata sembrava che il vento fosse completamente calato ma al suono del via si sono alzati 15/17 nodi che hanno permesso lo svolgersi di una prova …. in condizioni di sicurezza ma impegnative!

Domenica invece condizioni contrarie con un bel sole; si è svolta la prima prova combattuta per tutte le classi presenti, poi il vento ha abbandonato il campo di regata.

I due comitati hanno atteso fino alle 16:00 per poi chiudere le regate per mancanza di vento.

Le premiazioni, nella splendida cornice della darsena con lo sfondo di Chioggia, in un clima festoso e sportivo hanno sottolineato che comunque la manifestazione ha avuto successo grazie alla partecipazione di equipaggi di ottimo livello che non hanno mollato sino all’ultimo minuto.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione e arrivederci alla prossima edizione.

Un ringraziamento speciale al Circolo Vela Mestre per l ‘ottima organizzazione!

Buon vento!

Il Presidente e il Consiglio Direttivo

YCV

Foto Metamauco (clicca qui)

Foto Metamauco ufficiali (clicca qui)

Permalink link a questo articolo: http://www.ycvicenza.com/2017/05/20-coppa-metamauco/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>